Title Image

Iconici

Iconici

Protagonista di tutte le collezioni firmate Maria Claudia Gioielli è la cromia di una gemma preziosa, l’elemento che crea incanto e lo racchiude in un monile pregiato ed esclusivo.

 

Pietre come fulcro della ricerca, dello stile, del moto creativo della designer, che del loro colore ha fatto il suo marchio distintivo.

Spaziando tra le diverse tipologie, dalle più ricercate alle più preziose, le gemme sono tela e pennello, elementi fondamentali di un’opera che maestri artigiani intagliano sapientemente donando profondità e vita a tutte le sue sfaccettature. Maria Claudia affida il suo stile all’esperienza ed all’artigianalità italiana: scelta dei grezzi, taglio, composizione avvengono attraverso occhi attenti di esperti gemmologi e sapienti artigiani italiani in stretta collaborazione con la designer. Grazie a questa unione di mani la profondità di colore nella sua intensità è raggiungibile in soli 6 millimetri di spessore, portando i monili ad un livello di bellezza ancora più elevato.

 

Doppiare le pietre, unire il cristallo di rocca al colore, per renderlo un amplificatore del colore, o accostare la madreperla per dare nuance inesistenti, ha permesso la scoperta di tinte nuove, profondamente uniche.

 

Il Turchese della collezione Turquoise, esprime l’azzurro pastello in una tenue sfumatura che solo l’amazzonite accostata al cristallo di rocca riesce a riprodurre.

Il rosa, grazie alla rodonite, diventa la base della nuova collezione Sunset: questa foglia, di colore rosa intenso, si addolcisce con la sovrapposizione della madreperla. Il tutto si esalta grazie alle sfaccettature della terza pietra: il cristallo di rocca.

Pure White, è bianco, il colore che nasce dalla purezza della madreperla i cui riflessi naturali vengono immagazzinati ed ampliati nuovamente dal cristallo di rocca.

Combinando l’intensità del colore dell’agata verde e la luminosità del cristallo di rocca, abbiamo ottenuto un incredibile verde smeraldo.
Ogni volta che i raggi di luce colpiscono questi oggetti, producono sorprendenti colori di sfumature in tutti i monili parte della collezione Emerald Green.

Sensuale e raffinato il nero è più di un colore, un’espressione di personalità ricercata e originale.
Eclissi è la collezione che unisce onice al cristallo di rocca, per rendere ancora più profondo il non colore per eccellenza.

Blu come le foglie di Sodalite che unite al Cristallo di Rocca interpretano i blu scuri, profondi, intensi di Blue Soul.

Azzurro, delicato ed etereo che nasce dall’unione di foglie di Sodalite, Madreperla bianca e Cristallo di Rocca
Rosso audace ed estroverso, grazia al Quarzo Rosso che dà il nome alla collezione doppiato con il Cristallo di Rocca.
New Black è un colore che non esiste, una tonalità difficilmente replicabile creata da Maria Claudia Gioielli attraverso l’unione delle Madreperla grigia, esclusivamente la parte centrale della conchiglia, ed il Cristallo di Rocca.