MariaClaudia

Blue Sky, la collezione che indossa il topazio!

Raro ed attraente, di un azzurro tenue ma lucente, il Topazio Blue Sky entra nella gamma di pietre preziose che Maria Claudia Gioielli riveste di oro rosa e magia.

Il Topazio è una pietra preziosa piuttosto rara, tra le più antiche in assoluto. Di questa gemma esistono diverse colorazioni, dalle più tenui a quelle più intense, e si differisce dalle altre pietre con le quali spesso è confuso, come il quarzo, per il suo peso specifico più alto.

Allo stato puro è trasparente, incolore, ancora più raro quanto difficilmente reperibile. E’ più facile trovarlo con elementi in traccia quali cromo, manganese e ferro i quali vanno a conferire le varie colorazioni.

Il più famoso è il Topazio imperiale di colore giallo oro; esistono anche versioni di colore  rosa, azzurro, grigio, bruno etc. ognuno con tonalità più o meno intense.

In alcune occasioni la gemma viene trattata per fare in modo che emergano le varie tonalità di colore,  anche in considerazione del fatto che il topazio alla luce del sole sbiadisce: per questo motivo viene esposto al trattamento dell’irraggiamento.

La nazione di provenienza del topazio da noi utilizzato è il Brasile.

Nella scelta del suo utilizzo Maria Claudia ha immaginato il Topazio Blue Sky riflettere nelle sue sfaccettature, dove luce e colore si incontrano per irradiare l’esterno.

Azzurro come emblema di serenità, pacatezza, tranquillità; colore della limpidezza e della delicatezza d’animo.

Come non esserne d’accordo? Anche in questa pietra, elemento materico e prezioso, la sua trasparenza attrae gli occhi e dona pace.

Così le forme simbolo del marchio incontrano il Topazio: punto luce, monachelle e anello tutto in 12 mm creano una nuova parure, ennesima innovazione in stile e colore a cui ci ha abituati la designer.

Scopri la nuova collezione Blue Sky sul nostro sito web (clicca qui) o nei nostri punti vendita. Qui puoi trovare quello più vicino a te > Punti Vendita

Recenti

Quarzo Lemmon: il giallo entra nelle collezioni Maria Claudia Gioielli

Blue Sky, la collezione che indossa il topazio!

Tutti i colori Maria Claudia Gioielli diventano Charms!

Dagli esordi ad oggi ci sono gioielli perpetui: tra i monili Maria Claudia Gioielli tornano i Cammei

Audace ed esuberante: l’autunno si colora di Quarzo Rosso.

Instagram