MariaClaudia

<- Articolo Precedente
High Line: iridescente verde, nero e bianco

Sodalite per Blue Soul

L’incontro con la Sodalite avviene durante la ricerca e nella necessità di interpretare le profondità del blu. Questa pietra si esprime in una struttura compatta e dura, ereditata dalla sua origine vulcanica direttamente dal cuore della terra, ed è composta prevalentemente da Sodio, dal quale prende anche il nome.

La Sodalite utilizzata da Maria Claudia è la più bella, quella dal blu più profondo e compatto, proveniente dalle cave del Sudafrica.

Fin dall’antichità la sodalite è sempre stata usata come oggetto mistico, per eliminare timori e far prevalere il potere della mente sul corpo, ma anche come elemento ornamentale.

Tra le proprietà ed i poteri della Sodalite si annovera lo stimolo della comunicazione e dell’espressione creativa, con vibrazioni che danno forza e fiducia nella realizzazione di sogni.

Alcuni dei poteri della sua anima blu, percorsa da venature bianco-grigie e/o rosso-arancione, hanno stimolato ed attratto la creatività di Maria Claudia.

Nasce così Blue Soul, la collezione High Line declinata nelle colorazioni nate dall’unione tra Sodalite, Madreperla e Cristallo di Rocca: colori indefinibili che ricordano il blu delle profondità del mare, gli azzurri dei cieli limpidi e i grigi cenere dei temporali passati.

I blu più scuri nascono dall’incontro di sodalite accoppiata con cristallo di rocca, producendo così un colore brillante, luminoso e profondo.

Blue Soul Collection - Jewels with Sodalite, Mother of Pearl and Crystal Rock

 

 

 

 

 

Il tutto si scompone in un arcobaleno bluette/azzurro quando l’accoppiata si intreccia con la madreperla bianca.

Blue Soul Collection - Jewels with Sodalite, Mother of Pearl and Crystal Rock

La vibrazione del blu più profondo, la forza e la purezza del mare armonizzati dalla limpidezza e dalla luminosità del cristallo di rocca: ecco il nuovo colore che potremo ammirare questo autunno nella collezione Blue Soul.

RECENTI

Orecchini e pietre dure: il gioiello più prezioso

Moonlight – la luna entra nei gioielli Maria Claudia

Solitario o punto luce? Le pietre dure diventano collana

Tu, che tipo di gioiello preferisci?

Il mio personale significato di gioiello

Instagram

Articolo Successivo ->
Tu, che tipo di gioiello preferisci?