MariaClaudia

<- Articolo Precedente
Moonlight – la luna entra nei gioielli Maria Claudia

Orecchini e pietre dure: il gioiello più prezioso

Come ho sempre ammesso l’orecchino è la forma gioiello che preferisco.

E’ il monile che ogni donna sceglie di indossare, passando da piccoli gioielli a lobo a grandi anelle o lunghi pendenti, da intercambiare nei vari outfit o da tenere sempre indosso.

Proprio per questa mia predisposizione ho plasmato le mie pietre modellando diverse forme di orecchini, i gioielli sempre presenti in ogni mia collezione.

L’intramontabile orecchino a castagna è tutt’oggi uno dei best seller firmati Maria Claudia Gioielli: nella collezione Blue Soul, in splendida sodalite blu, e nei materiali doppiati come High Line New Black, High Line Pure White e High Line Emerald Green, incontra in questa forma i gusti classici, evoluti e spiccati della donna.

La goccia a castagna si è poi allungata ampliandone la superficie, dove le sfaccettature vengono più apprezzate: l’orecchino a goccia lunga è un must have di tutte le collezioni tra cui High Line e Blue Soul.

 

La monachella rimane il mio orecchino preferito: questo piccolo cabochon in altalena con il lobo, diventa un delicato cameo, elegantissimo nel suo stile, prezioso nell’abbraccio con le griffes d’oro. In Luxury Quartz decisamente il gioiello punta di diamante della collezione in quarzo di 5 colori.

L’orecchino a lobo incontra invece il desiderio del quotidiano, di chi preferisce scegliere un solo gioiello da portare ogni giorno, con naturalezza e semplicità.

Rimane comunque un monile evidente ma sempre elegante, grazie al cabochon di 12 mm e all’oro che lo sostiene come in High Line Emerald Green.

Fino all’ultima creazione, una novità presente nella collezione Autunno/Inverno 2017/18 Moonlight dove l’orecchino diventa a doppio cabochon, uno a lobo e uno pendente, esprimendo così tutta la magia dei materiali doppiati.

Gli orecchini rimangono la forma gioiello che amo interpretare e che sarà sempre più splendente anche nelle collezioni che sto già ideando.

Maria Claudia

RECENTI

Orecchini e pietre dure: il gioiello più prezioso

Moonlight – la luna entra nei gioielli Maria Claudia

Solitario o punto luce? Le pietre dure diventano collana

Tu, che tipo di gioiello preferisci?

Il mio personale significato di gioiello

Instagram

Articolo Successivo ->
Tu, che tipo di gioiello preferisci?