MariaClaudia

<- Articolo Precedente
Sodalite per Blue Soul

Gioielli Maria Claudia: pietre incorniciate dall’oro

Da sempre i gioielli Maria Claudia si distinguono per l’evidenza delle loro pietre: essi rappresentano la preziosità e l’importanza delle gemme stesse.

L’oro, diventa il supporto di questi elementi preziosi: esso si fa morbido e confortevole negli anelli, accogliente per abbracciare ed esaltare le pietre nel caso degli orecchini.

Le pietre appunto sono da sempre le protagoniste della ricerca, dello stile, del moto creativo di Maria Claudia, che del colore ha fatto il suo marchio distintivo.

Dopo l’incontro con la Sodalite, che rappresenta il blu più profondo e compatto celebrato nella collezione Blue Soul, la designer ha ripreso il suo viaggio alla ricerca di altri entusiasmanti colori.

Cristallo di Rocca, Quarzo Rosa, Ametista, Prasiolite ed il nuovo Quarzo Green Gold saranno i protagonisti della collezione 2017, semipreziosi arricchiti nel taglio, nella composizione, nella profondità ed intensità di colore.

Maria Claudia affida il suo moto all’esperienza ed all’artigianalità italiana: scelta dei grezzi, taglio, composizione avvengono infatti attraverso occhi attenti di esperti gemmologi e sapienti mani di artigiani italiani.

quarzo-rosa-maria-claudia-gioielli

Le pietre, minerali naturali, vere opere d’arte che dal grezzo spingono la designer a ricercare la perfezione. L’opera infatti migliora, grazie ad una lavorazione ancora più attenta e ad una materia prima sublime.

Le sfaccettature, immancabili nei gioielli Maria Claudia, aumentano la capacità di rifrazione della luce, dilatando la forma, ampliando la dimensione dei gioielli.

La profondità di colore e la sua intensità è raggiungibile in soli 6 millimetri di spessore, portando questi monili ad un livello di bellezza ancora più elevato.

Movimenti Pietre con prasiolite

Vuoi restare informato sull’arrivo della collezione 2017? Seguici sui social o inviaci una mail a info@mariaclaudia.it e ti terremo aggiornato!

RECENTI

Indossare un must dell’eleganza, il bianco e il nero

Orecchini e pietre dure: il gioiello più prezioso

Moonlight – la luna entra nei gioielli Maria Claudia

Solitario o punto luce? Le pietre dure diventano collana

Tu, che tipo di gioiello preferisci?

Instagram

Articolo Successivo ->
Solitario o punto luce? Le pietre dure diventano collana